La mostra “il cibo nell’arte” a Pianezza (TO) propone Diversamente acquerello a tavola.
English version – Версия на русском языке
La frutta dipinta con la frutta. Nasce così la serie delle nature morte realizzate per Zuegg Italia nel 2016. I frutti di bosco, arance, lamponi, more e ribes dipinti con succo di melograno, agrumi, frutti rossi e mirtilli.
A tavola e su carta
Macchia, quindi colora. Così si può riassumere il concept del progetto Diversamente acquerello. Nato come una ricerca sui pigmenti naturali è diventato una sperimentazione sui pigmenti non tradizionali, per lo più commetibili.
Iniziai con i succhi di frutta, i più tradizionali dei coloranti, poi provai caffè, salsa di soya e persino cioccolato. Tutti loro si rivelarono degli ottimi pigmenti da “acquerello” o da “disegno”.
Il progetto fu esposto per la prima volta a Paratissima 2016 a Torino con i ritratti dipinti con caffè, succo di mirtilli e salsa di soya.
Tutti i frutti.. e non solo
La famiglia del Diversamente acquerello è numerosa e comprende “dolce” e “salato”. Dalla salsa di soya al cioccolato molti coloranti naturali hanno già trovato posto nella mia tavolozza e tanti ancora si aggiungeranno. Sfoglia qui tutti i diversamente acquerelli:
Deja vu
Potresti aver incontrato alcune opere del progetto Diversamente acquerello a queste mostre
Figure di donne (Pianezza, 2023)
Inktober 2020
Matite in viaggio (Venezia Mestre, 2020)
La bellezza animale (Pianezza, 2019)
Circolo degli artisti (Torino, 2017)
Paratissima (Torino, 2016)
Account social di Zuegg Italia (2016)
Per aggiornamenti in tempo reale seguimi sugli account social Facebook, Instagram, Twitter, Tumbler e Pinterest e diventa il mio sostenitore su Patreon.
Vuoi saperne di più, hai delle domande, suggerimenti o vuoi condividere un idea? Clicca qui e scrivimi!